Termini e condizioni

Termini e condizioni

Si prega di leggere attentamente le condizioni di utilizzo prima di accedere alla piattaforma INNOVAMIND RETAIL.

L'accesso e il suo utilizzo presuppongono l'accettazione di tutti i termini, condizioni e avvertenze, senza eccezione, da parte dell'utente ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, che dovranno essere periodicamente verificate a cura dell'utente stesso per una sua migliore conoscenza ed informazione.

Pertanto gli utenti che non dovessero accettare queste condizioni di utilizzo, sono pregati di non utilizzare la piattaforma.

La piattaforma  INNOVAMIND RETAIL è stata realizzata ed è gestita da: Innovamind srls, via Carducci 226 - 73050 Salve (LE) - Partita IVA: 04683450755 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questo accordo di licenza con l'utente finale (il "Contratto") deve essere integralmente letto dall'Utente prima di utilizzare il servizio INNOVAMIND RETAIL.

Il Contratto costituisce un accordo legalmente vincolante tra l'utente ed  Innovamind srls. Quest'ultima possiede e gestisce il sito internet www.innovamind.net (la "Piattaforma"); in aggiunta ai termini ed alle condizioni di questo Contratto, si prega di prendere visione anche della nostra Politica sulla Privacy.

Premesse:

Innovamind srls è una società che si occupa di innovazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico. Ha realizzato una piattaforma denominata INNOVAMIND RETAIL composta da una serie di moduli e/o progetti Open Source personalizzati ed integrati tra essi.  

L'Utente accetta di utilizzare il servizio  INNOVAMIND RETAIL in relazione con il proprio Business e comunque per esigenze connesse alla sua attività commerciale/lavorativa.

Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue:

registrandosi oppure accedendo alla Piattaforma, si dà il proprio assenso ad accettare i termini e le condizioni esposte in questo Contratto e nella Politica sulla Privacy poiché ciascuna potrebbe essere aggiornata oppure modificata di quando in quando secondo le seguenti disposizioni.

1. Dichiarazioni e garanzie

La piattaforma INNOVAMIND RETAIL non recepisce le seguenti norme in materia di archiviazione sostitutiva:

Il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 23 gennaio 2004 - in seguito DMEF - relativo alle modalità di conservazione su supporti digitali dei documenti rilevanti ai fini tributari;

la Deliberazione CNIPA 19 febbraio 2004 n. 11 regole tecniche per la conservazione di documenti su supporto ottico;

TUDA 445/2000 come modificato dal D.lgs. n. 10 del 2002 e dal gennaio 2006 nel Codice della Pubblica Amministrazione Digitale (D. Lgs. n. 82 del 2005);

DPCM 13 gennaio 2004;

ne consegue che l'Utente dovrà, per tutte le fatture prodotte e gestite con INNOVAMIND RETAIL, garantirne la stampa su carta e l'archiviazione tradizionale o archiviarle digitalmente con altri servizi.

Prima di utilizzare il Servizio e, nel corso del suo utilizzo, l'utente dichiara, garantisce, conviene e acconsente che:

1.1 L'utilizzo del Servizio è a Sua sola scelta, discrezione e rischio.

1.2 venga richiesto di fornirci alcuni dettagli personali ai fini dell'utilizzazione del Servizio. Il controllo da noi esercitato delle informazioni forniteci sarà soggetto alla nostra Politica sulla Privacy.

1.3 sarà responsabile esclusivo per la rete di telecomunicazioni ed i servizi di collegamento Internet necessari per poter accedere ed utilizzare il Servizio ed Innovamind srls non sarà responsabile per qualsiasi difetto a ciò correlato.

2. Usi vietati

Il Servizio è inteso soltanto per l'uso personale dell'Utente. L'Utente dovrà fornire informazioni complete e veritiere rispetto a tutti i dettagli ed alle informazioni fornite ad Innovamind srls, ed inoltre è obbligato ad aggiornare tali dettagli in caso di loro modifica.

3. Servizio di assistenza e Startup

L'assistenza all'utilizzo della piattaforma sarà garantita attraverso il sistema di ticketing del sito www.innovamind.net. Per problemi urgenti è possibile chiamare il numero xxxxx dalle ore 09.30 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì.

Sul sistema di ticketing è possibile segnalare BUG ed Anomalie che verranno risolti entro 20 giorni dalla data di apertura del ticket.

Sul sistema di ticketing è possibile richiedere l'implementazione di nuove funzionalità. Entro 5gg verrà data una risposta negativa o positiva con eventuale tempistica di realizzazione se Innovamind srls decidesse di accogliere quanto richiesto.

L'attivazione della piattaforma sarà effettuata entro 20gg dall'accettazione del contratto e della regolarizzazione dei pagamenti.

4. Pagamenti

L'utente in fase di acquisto può scegliere tra 3 diverse modalità di pagamento:

Pagamento dell'intero importo anticipato a mezzo Paypal; l'utente ha diritto ad uno sconto del 10%.

Pagamento dell'intero importo anticipato a mezzo bonifico; l'utente ha diritto ad uno sconto del 10%.

Pagamento rateizzato in 4 scadenze anticipate a mezzo bonifico; l'utente non ha diritto a sconti sull'importo. Qualora non venissero rispettate le scadenze, Innovamind srls provvederà ad inviare un sollecito di pagamento. Non ricevendo nessun riscontro attiverà l'immediata interruzione del servizio ed il trasferimento della pratica all'ufficio legale per il recupero delle somme. 

5. Riservatezza e custodia delle password.

L’Accesso alla piattaforma INNOVAMIND RETAIL, da parte dell’Utente, è possibile previo inserimento delle credenziali di accesso generate dalla piattaforma ed inviate all'indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

L’Utente prende atto dei rischi cui può andare incontro omettendo di mantenere segreti e/o di custodire diligentemente la propria password. Per tale ragione, l’Utente si impegna a scegliere una password di difficile identificazione assumendosi l’obbligo di custodirla con la massima diligenza possibile.

L’Utente si obbliga a comunicare, senza ritardo e per iscritto attraverso l'apertura di un ticket, l’eventuale furto, smarrimento o perdita della propria password al fine di consentire ad Innovamind srls di adottare i relativi rimedi.

6. Esonero di responsabilità

4.1 Innovamind srls declina qualsiasi forma di garanzia, espressa o sottointesa, connessa al Servizio che viene fornito "Come è" e pertanto non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo.

4.2 Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da bugs che potranno essere segnalati attraverso apertura di un ticket. I BUG e/o anomalie verranno risolti entro 20 giorni dalla data di apertura del ticket stesso

4.3 Innovamind srls non garantisce, all’Utente, la continuità del collegamento alla Piattaforma e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico che impedisca il collegamento alla Piattaforma, o a singole pagine di esso – e/o l’utilizzazione di una o più funzionalità del medesimo. L’Utente prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti di Innovamind srls in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso alla Piattaforma o la sua corretta e completa funzionalità (es. intasamento delle linee, impossibilità o difficoltà di collegamento alla Piattaforma o a sue singole pagine, impossibilità totale o parziale di utilizzare uno o più servizi aggiuntivi da qualsiasi causa determinata, ecc.).

4.4 Innovamind srls invita, pertanto, gli Utenti ad avvalersi della funzione di “esportazione” o a richiedere frequentemente un backup gratuito completo del proprio account.

4.5 Innovamind srls non effettua, anche per ragioni legate alla privacy, alcun tipo di controllo e/o censura sulle informazioni pubblicate dagli utenti.

4.6 Innovamind srls, non sarà in alcun modo responsabile del contenuto delle pubblicazioni e del contenuto di qualsivoglia comunicazione effettuata sulla Piattaforma, anche ove il contenuto risultasse, ad esempio, non veritiero o lesivo di diritti degli espositori o di terzi ovvero concretizzante, in qualsiasi forma, un atto di concorrenza sleale.

7. Giurisdizione e Foro competente.

Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Lecce.

8. Rinvio espresso.

Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana.

9. Cessione.

Innovamind srls  si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla cessione. L’Utente non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto. 

10. Nessun diritto di rimborso.

9.1 Sugli abbonamenti non viene applicato nessun diritto di rimborso.

9.2 Sarà tuttavia possibile scegliere di non rinnovare l'abbonamento dall'anno successivo e richiederne la cancellazione come descritto nel punto 11. 

11. Cancellazione del proprio account.

È possibile richiedere la cancellazione del proprio account inviando una PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.